Lamiere rigide e lamiere stirate prodotte a Treviso

CONTATTI

Tra le lamiere rigide, le lamiere stirate della ditta Paolo Bellieni di Treviso sono particolarmente ricercate, dato il recente interesse per le loro caratteristiche di indeformabilità e di piacevole aspetto estetico.


Sono infatti sempre di più le applicazioni possibili e la ditta trevigiana, oltre alle produzione di lamiere forate e di reti metalliche, si occupa anche della realizzazione di questa tipologia di lamiere.

CONTATTI

Contatta gli uffici per richiedere un progetto e un preventivo per la produzione di lamiere stirate 

Reti e microreti per vari settori

Le lamiere stirate prodotte in fogli o bobine possono essere trasformate in reti e microreti da utilizzare in diversi campi d'applicazione e settori di produzione. Il processo che conduce alla realizzazione di questi rotoli o fogli include operazioni di incisione e di stampaggio a freddo sulla lamiera che, per mezzo di macchinari appositi, assume la forma desiderata.


La produzione industriale di lamiere stirate presso la ditta trevigiana comprende diverse tipologie di maglie. Potrai scegliere tra maglia romboidale, quadra, esagonale o tonda. Tali lamiere possono essere realizzate in diverse tipologie di metallo, purché sia idoneo al processo di stiramento.


I metalli più frequentemente utilizzati per la produzione di lamiere stirate sono l'acciaio al carbonio, l'acciaio inossidabile, l'alluminio, l'ottone, il rame, la banda stagnata e del materiale plastico. A seconda dello spessore desiderato, si possono ottenere maglie con lati da pochi decimi di millimetro fino a maglie molto larghe.

Com’è fatta la lamiera stirata

La lamiere stirate sono composte generalmente da maglie romboidali, ottenute con l’incisione e, nello stesso tempo, con la stiratura di un foglio di lamiere di ferro, rame, inox, alluminio o altri materiali in lastra.

Trovano diverse applicazioni in numerosi settori. Ecco alcuni degli impieghi possibili:

 

  • come schermature alle recinzioni;
  • come componenti per l'arredamento;
  • come fondamenti per l'edilizia;
  • come filtri per gli impianti di condizionamento.

 

LAMIERE MICROSTIRATE
Share by: